Nome utente o indirizzo email
Password
Ricordami
Apan Mudra è il gesto dell’energia e della purificazione.
Si pratica unendo la punta del pollice insieme alla punta del dito medio e dell’anulare creando una leggera pressione, le altre due dita rimangono ben distese. Il pollice rappresenta il fuoco, il dito medio lo spazio o cielo, mentre l’anulare rappresenta la terra.
Apan Mudra stimola l’energia del fegato e della cistifellea favorendo l’eliminazione delle scorie e delle tossine dal corpo, ripulendo le vie urinarie e alleviando così i dolori e problemi legati a quest’ultime. Inoltre questo gesto ha un effetto equilibrante sulla mente, favorendo la pazienza, la serenità e l’armonia, ritrovando così l’equilibrio interiore. Apan Mudra oltre a purificare il corpo, ha il potere di ripulire la mente creando la capacità di sviluppare la visione di cui si ha bisogno, aumentando l’energia e la capacità di affrontare e realizzare le nuove sfide.
Esegui questo Mudra durante la meditazione e le Asana, quando senti il bisogno di purificarti e di ritrovare la giusta energia o in caso di necessità tra i 5 e 45 minuti. Puoi anche eseguirlo come trattamento regolare 3 volte al girono per 15 minuti.
I benefici di Apan Mudra: purifica corpo e mente, diminuisce o contrasta problemi e dolori alle vie urinarie, migliora il funzionamento degli organi interni, riequilibra la mente e i pensieri, aumenta l’energia e la creatività, aumenta la forza e la capacità di affrontare i desideri.
Prova le nostre lezioni gratuite, ti basta iscriverti.
Home » Apan Mudra