fbpx
Blog

Dhyana Mudra

Dhyana Mudra è il sigillo della meditazione.

Si pratica appoggiando la mano destra sopra a quella sinistra all’altezza del grembo, formando così una coppa con le mani. I pollici si uniscono con una leggera pressione.

Le due mani raccolte a coppa mostrano che interiormente siamo liberi, puri e vuoti, aperti a ricevere una nuova energia, la cui qualità è determinata dai nostri pensieri e dai nostri sentimenti. E’ uno dei Mudra più usati durante la meditazione perchè ha il potere di calmare la mente, accrescere il perdono e portare la pace interiore. Dhyana Mudra ti aiuterà a raggiungere una quiete profonda, sviluppando l’unione con il tuo “io interiore”.

Puoi utilizzare questo Mudra durante la meditazione, il Pranayama, o quando senti il bisogno di dedicarti un momento di calma e tranquillità. Praticalo quando vuoi e per il tempo che desideri. E’ consigliato durante periodi di stress e ansia. Puoi praticarlo anche prima di dormire osservando il tuo respiro, aiuterà a concentrarsi e a calmare la mente.

I benefici di Dhyana Mudra: calma profondamente la mente, diminuisce ansia e stress, accresce la concentrazione, migliora i pensieri al presente, sviluppa l’unione con il tuo “io interiore”, elimina l’ego.

Goditi il nostro regalo.

Prova le nostre lezioni gratuite, ti basta iscriverti.

PROVA GRATIS!