fbpx
Blog

Kubera Mudra

Kubera Mudra è il gesto dei desideri ed è dedicato al dio della ricchezza Kubera.

Si pratica unendo la punta del pollice insieme alla punta dell’indice e del dito medio creando una piccola pressione, le altre due dita si piegano all’interno della mano a contatto con il palmo. Il pollice rappresenta il fuoco, l’indice l’aria e il dito medio lo spazio.

Kubera Mudra stimola l’energia verso i desideri che vogliamo realizzare o scopi che vogliamo raggiungere. Le tre dita chiuse aumentano la forza del pensiero; il pollice rappresenta Marte (l’energia), l’indice rappresenta Giove (la gioia), il dito medio rappresenta Saturno (la concentrazione sull’essenziale). L’unione di queste tre forze e del giusto pensiero portano alla realizzazione dei propri desideri.

Puoi utilizzare questo Mudra durante la meditazione e le Asana o quando ne senti il bisogno. Non importa per quanto tempo si pratica, ma l’intensità che ci si mette nel praticarlo. E’ importante portare l’attenzione all’ interno, concentrandosi sui propri obbiettivi. Si può utilizzare anche per trovare una forza maggiore per i progetti futuri.

I benedici di Kubera Mudra: aiuta a realizzare i propri desideri, calma la mente, diminuisce la paura, aumenta il pensiero positivo, sviluppa la concentrazione e la determinazione, aumenta l’energia.

Goditi il nostro regalo.

Prova le nostre lezioni gratuite, ti basta iscriverti.

PROVA GRATIS!