fbpx
Blog

Padma Mudra

Padma Mudra, detto anche il Mudra del fiore di loto, è il simbolo della purezza e della gioia.

Si pratica portando le mani in fronte al cuore e unendo le basi delle mani tra loro, mantenendo il contatto tra i pollici e i mignoli e creando una leggera pressione. Le altre dita si aprono il più possibile, formando così il fiore di loto.

Questo Mudra appartiene al Chakra del cuore; l’amore risiede nel cuore insieme alla buona volontà, all’affetto e alla capacità di comunicare. Il simbolo del fiore di loto aperto al cielo simboleggia l’apertura e l’accettazione di tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Padma Mudra ci aiuta ad alleviare le ferite, aumentando così la gioia di vivere nel momento presente e rendendoci consapevoli delle situazioni quotidiane.

Questo Mudra può essere utilizzato durante la meditazione, durante le Asana, quando ne sentiamo la necessità o quando ci si sente stanchi, incompresi e soli. Praticalo per il tempo che desideri fino a quando hai ottenuto i giusti benefici.

I benefici di Padma Mudra: allevia la stanchezza, diminuisce lo stress, elimina incomprensioni e solitudine, aiuta l’apertura alla via della spiritualità, aumenta la gioia, la purezza e la gratitudine.

Goditi il nostro regalo.

Prova le nostre lezioni gratuite, ti basta iscriverti.

PROVA GRATIS!