fbpx
Blog

Prana Mudra

Prana Mudra è il gesto dell’energia e della vita.

Si pratica unendo la punta del pollice insieme alla punta dell’anulare e del mignolo creando una piccola pressione, le altre due dita rimangono distese e tese. Il pollice rappresenta il fuoco, l’anulare la terra ed infine il mignolo rappresenta l’acqua.

Questo Mudra attiva il Chakra della radice in cui è immagazzinata la nostra forza, aumenta la vitalità, l’energia e riduce l’affaticamento, la stanchezza e lo stress. Inoltre Prana Mudra aiuta a migliorare anche la vista. A livello fisico-mentale accresce la capacità di resistenza e di autostima, favorisce una sana fiducia in se stessi, aumenta il coraggio e la forza di iniziare qualcosa di nuovo e aiuta ad avverare i propri sogni e obbiettivi. Una vista chiara è anche segno di chiarezza mentale, pensieri limpidi e concentrazione.

Utilizzalo durante la meditazione, nei periodi di affaticamento e stanchezza fisica o mentale, quando ne senti il bisogno tra i 5 e i 30 minuti, altrimenti regolarmente 15 minuti al giorno per 3 volte.

I benefici di Prana Mudra: aumenta l’energia e la positività, diminuisce il nervosismo, aumenta la stabilità interiore, stabilizza e calma la mente, diminuisce la stanchezza e l’incertezza, aumenta l’autostima, migliora la vista.

Goditi il nostro regalo.

Prova le nostre lezioni gratuite, ti basta iscriverti.

Iniziamo?