fbpx
Blog

Prithvi Mudra

Prithvi Mudra è il gesto della terra, detto anche Mudra del radicamento.

Si pratica unendo la punta del pollice insieme alla punta dell’anulare creando una piccola pressione, le altre tre dita sono distese e rilassate. Il pollice rappresenta il fuoco mentre l’anulare rappresenta la terra.

Prithvi Mudra può aiutarci ad acquistare una maggiore energia attivando il nostro primo Chakra Muladhara, il Chakra della radice e del radicamento, così aumentando anche la forza fisica e psicologica. Questa forza porta ad una maggiore determinazione ed equilibrio interiore, facendoci sentire radicati e aumentando il pensiero presente.

Puoi praticare questo Mudra durante la meditazione e le Asana, portando l’attenzione al contatto con la terra, oppure secondo le tue necessità: quando senti il bisogno di radicarti, quando ti senti instabile, quando hai bisogno di ritrovare l’equilibrio e la fiducia. Praticalo per il tempo necessario, oppure 3 volte al giorno per 15 minuti come trattamento regolare.

I benefici di Prithvi Mudra: aumenta l’energia, il coraggio, la vitalità e la determinazione, migliora l’equilibrio e il radicamento, migliora le funzioni digestive, calma la mente, diminuisce la paura, l’ansia e lo stress.

Goditi il nostro regalo.

Prova le nostre lezioni gratuite, ti basta iscriverti.

PROVA GRATIS!