fbpx
Blog

Shuni Mudra

Shuni Mudra è il gesto dei cieli e della pazienza.

Si pratica unendo la punta del pollice insieme alla punta del dito medio creando una piccola pressione, mentre le altre tre dita rimangono rilassate e distese. Il pollice rappresenta il fuoco, mentre il dito medio rappresenta lo spazio. Lo spazio è considerato il cancello che porta alle dimensioni superiori, ovvero le porte del cielo.

Gli antichi miti affermano che per andare in cielo dobbiamo prima purificarci guardandoci dentro, lasciando andare la rabbia e il dispiacere, sperimentare il perdono e lasciandoci trasportare dalla leggerezza e dalla luce. Praticare Shuni Mudra può aiutare a lasciar andare gli scontri cha hai avuto e le tensioni che provi per altre persone, aumenta la pazienza, l’ascolto e migliora la vita sociale.

Puoi praticare questo Mudra secondo le tue necessità, oppure tre volte al giorno per 15 minuti come trattamento regolare. Si può utilizzare durante la meditazione o in qualsiasi parte della giornata tu senta il bisogno di calmare la mente e le emozioni negative, ritrovando così la pazienza. Inoltre Shuni Mudra è consigliato anche durante i periodi d’attesa e di cambiamento.

I benefici di Shuni Mudra: aumenta la pazienza e la calma interiore, aiuta a diminuire rabbia e ansia, calma la mente, aumenta la compassione e la consapevolezza, migliora il rapporto con gli altri

Goditi il nostro regalo.

Prova le nostre lezioni gratuite, ti basta iscriverti.

PROVA GRATIS!