fbpx
Eventi

Yoga & Sound Therapy

Trascorreremo una piacevole giornata immersi nella bellezza della natura presso l’agriturismo vegano “Il profumo della freschezza”.

Giornata aperta a tutti anche a chi non ha esperienze pregresse nello Yoga e nelle attività olistiche, la partecipazione e solo per adulti con possibilità di portare bambini dai 14 anni in su.

Immersi nella bellezza della natura circostante, avrai l’opportunità di trascorrere una giornata dedicata al benessere del corpo e della mente, all’esplorazione interiore e alla connessione con la natura.

La giornata inizierà con una pratica di Yoga, aperta a principianti e non, della durata di 50 minuti.

Successivamente coltiveremo la consapevolezza dei nostri pensieri, esplorando le profondità della nostra mente, attraverso il Journaling ovvero la scrittura guidata.

Ci prenderemo poi una pausa per soddisfare il palato, sarai deliziato da un pranzo vegano, preparato con ingredienti freschi e di alta qualità. Potrai gustare piatti creativi e sani, che celebrano la cucina vegana e mettono in risalto i sapori naturali degli ingredienti.

Proseguiremo la giornata con una sessione di yoga nidra (uno stato di coscienza tra la veglia e il sonno indotto da una meditazione guidata), coadiuvati dal sound healing (una forma di terapia acustica vibrazionale in cui alcuni strumenti armonici vengono suonati per favorire il rilassamento).

Concluderemo la giornata con un Bagno di suoni suonato da Filippo filippo.pigaiani, musicista e suono terapeuta.

LA STRUTTURA

Saremo ospiti del fantastico luogo incantato “Il Profumo della Freschezza” a Lusia, in provincia di Rovigo, che si estende per 2 ettari nella campagna polesana.

L’agriturismo è circondato da alberi e arbusti di 60 varietà diverse, ognuna studiata per essere dimora di specifici insetti utili alla coltivazione.

Il pranzo offre la possibilità di degustare i prodotti derivati dalla coltivazione biologica dell’orto.

IL PROGRAMMA

10:00-10:50 Yoga (adatto a principianti e non)

11:20-12:20 Journaling

12:30-14:00 Pranzo vegano

14:00-14:30 Yoga Nidra: uno stato di coscienza tra la veglia e il sonno indotto da una meditazione guidata coadiuvata da filippo.pigaiani e i suoni magici del Handpan e delle campane di cristallo

14:30-15:30 Bagno di suoni: Terapia sonora suonata da Filippo filippo.pigaiani, musicista e suono terapeuta

IL BAGNO DI SUONI

È una meditazione sonora e il suo nome deriva dal fatto che la persona che riceve questo trattamento è immersa totalmente in cascate di sonorità vibranti, emesse da strumenti ancestrali e sacri, non convenzionali.

È un’esperienza semplice ed adatta a tutti, i Suoni Armonici ci possono aiutare a lasciare andare lo stress e le tensioni quotidiane di cui purtroppo tutti siamo protagonisti. Le Vibrazioni Sonore risuonando sul nostro corpo creano un “Micro Massaggio” che aiuta a ripristinare la naturale armonia ed un senso di unità.

Le dolci melodie dell’HANDPAN unite alle Vibrazioni armoniche dei GONG, delle CAMPANE TIBETANE, dei TAMBURI SCIAMANICI, del DIDGERIDOO e degli altri STRUMENTI ANCESTRALI ci doneranno Energia rinnovata trasportandoci in un viaggio interiore di guarigione e di consapevolezza del proprio Sé.

PRENOTAZIONI

Prezzo 60€ a persona tutto compreso 

Portare con se un tappetino o un telo su cui praticare e sedersi durante la giornata, una coperta e un cuscino 

Per informazioni e iscrizioni scrivere preferibilmente tramite WhatsApp al numero +39 353 446 9411 o tramite mail a info@yogamood.it

Goditi il nostro regalo.

Prova le nostre lezioni gratuite, ti basta iscriverti.

PROVA GRATIS!